MINI-CORSO GRATUITO PER LO

SMART WORKING

Impara come fare smart working in modo strategico nella tua attività e nel tuo team.

Registrati al

Mini-corso Gratuito

CHE COSA CONTIENE?

Ho creato per te 4 video-lezioni gratuite sui principali argomenti di smart working.

Alcuni argomenti che troverai all'interno:

CHE COS'È LO SMART WORKING

Come scegliere, gestire, organizzare e ottimizzare lo smart working.

PERCHÉ È UTILE PER IL TUO LAVORO

Riduzione dei costi di gestione e opportunità di sviluppo del tuo business.

LA FORMULA  PER LE TUE ESIGENZE

Come usare correttamente lo smart working e qual è la formula più adatta a te.

COME ATTIVARLO IN AZIENDA

Come implementare lo smart working in modo efficace e strategico.

LA VOCE DEGLI ESPERTI

​Le opinioni di alcuni illustri sostenitori dello smart working!

Dopo l’accelerazione dovuta all’emergenza Covid-19 rimarrà una caratteristica permanente della nostra società. L’accelerazione impressa dall’emergenza Covid-19 alla digitalizzazione della società è destinata a consolidarsi nei prossimi mesi e nei prossimi anni, e lo smart working rimarrà un elemento fondamentale delle nostre abitudini. La digitalizzazione è destinata a rimanere una caratteristica permanente delle nostre società.

Mario Draghi

Presidente del Consiglio dei Ministri Italiano

Lavorare da remoto ha talmente tanti vantaggi che, se ci riflettiamo bene, semplicemente dovremmo prendere e dire "ok, da domani lavoriamo tutti da casa". Prima di tutto, c’è un risparmio notevole di tempo e di soldi [...] Oltre ai vantaggi per l’ambiente, ci sono poi quelli per le aziende: ovviamente se i dipendenti lavorano da casa, le aziende non avranno bisogno di affittare grossi spazi e spendere in questo modo le proprie risorse.

Domenico De Masi

Sociologo

"Sono un grande sostenitore di un futuro che metta assieme il meglio dei due mondi, lavoro in presenza e in smart working. Dobbiamo abilitare il quadro giuridico e anche culturale. Stiamo stimolando in questo senso anche le aziende, le università, le imprese pubbliche. Andiamo incontro a un modello di lavoro misto, senza l'angoscia di andare al lavoro prestissimo o di non riuscire a gestire la famiglia.

Vittorio Colao

Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale

La prima credenza errata sullo smart working è che si sia meno produttivi rispetto a quando si lavorava in ufficio. E’ vero l’esatto contrario. Se supportati da un po’ di disciplina e da adeguati modelli di gestione del lavoro per obiettivi, da casa si è straordinariamente più efficaci, focalizzati e produttivi, come è stato dimostrato anche dalla ricerca. Per non parlare del tempo di spostamento che viene azzerato e può essere usato in altri modi.

Francesco Frugiuele

CEO & Co-Founder Kopernicana

© Copyrights by Philnet s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati. - 2021

This website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.